
A cura di Giovanni Coppola
Ancora un attacco al governatore da parte di Aliberti. Sarà la sua ambizione, sarà l’ideologia ma il sindaco di Scafati non perde occasione di attaccare l’attuale presidente della regione. Il motivo? Le nomine dei direttori generali delle aziende ospedaliere.
Da una sua nota si apprende che il presidente De Luca, stia pensando di rinnovare tutte le nomine, appunto, dei direttori generali, prima delle elezioni e la scadenza del prossimo Agosto. Secondo Aliberti, la mossa del governatore servirebbe a garantirsi una sorta di potere occulto per continuare a governare, questa volta dietro le quinte.
Ecco una sintesi della nota di Aliberti – “Entro agosto saranno al lavoro nelle cinque province della Campania i nuovi direttori generali, una mossa del Governatore che sa tanto di intenzione di continuare a gestire la sanità anche da governatore mancato. La Sanità non può essere terreno di giochi di potere. Se ciò accadesse sarebbe un atto di grande scorrettezza istituzionale che sottrarrebbe al prossimo governo regionale la possibilità di mettere in campo una propria strategia dopo dieci anni di gestione sanitaria assolutamente fallimentare. Nominare i direttori generali delle aziende ospedaliere alla vigilia delle elezioni è una forzatura finalizzata ad un consenso clientelare che serve soltanto a rafforzare la figura di De Luca in vista delle elezioni regionali, pur non essendo lui il candidato alla presidenza”
Non ha riservato parole dolci il sindaco di Scafati, nei confronti del governatore uscente che di sicuro non starà lì a guardare la prossima tornata elettorale. Una riflessione però giunge spontanea: Aliberti in un consiglio comunale, nel mezzo di un acceso diverbio con Cristoforo Salvati massimo esponente di Fratelli di Italia, consapevole di essere in diretta streaming e registrato, dichiarò “ufficialmente” di essere pronto a ragionare con De Luca piuttosto che sostenere un candidato del partito di governo, cosa tutt’oggi possibile. Oggi ritorna ad attaccarlo senza riserva alcuna. Quali dinamiche sono cambiate? Cosa ha fatto cambiare idea al primo cittadino di Scafati? A noi resta solo usare la solita chiusura giornalistica: Ci saranno aggiornamenti!