
Alla fine, sono iniziati i tanto agognati lavori di rifacimento dello Stadio Comunale “Giovanni Vitiello – 28 Settembre 1943”. Lavorare a tambur battente per garantire la prima gara casalinga, lo storico derby con la Nocerina in programma il 14 Settembre, tra le mura amiche ed evitare un clamoroso cambio di sede.
Dunque, già in corso la rimozione del malandato manto erboso, che richiederà circa una settimana, poi si passerà alla sabbiatura della superficie, infine la stesura e incollaggio del nuovo sintetico di ultima generazione. Corsa contro il tempo, per meglio dire il clima. Sì, perché nella fase della cosparsa di sabbia, bisognerà scongiurare condizioni climatiche avverse (pioggia), altrimenti non si potrà procedere all’ultimo step, visto che le sabbie devono asciugarsi. Intanto, già è tutto in regola per la richiesta di omologazione, la palla ora è passata alla lega che dovrà effettuare il sopralluogo. Il resto dei lavori (impianto illuminazione e fotovoltaico), sarà fatto nel corso della stagione senza intaccare il regolare svolgimento delle attività agonistiche. Notizia importante per i tifosi, quelli più calorosi che frequentano la Curva, martedì è atteso un tavolo tecnico tra le parti per verificare come spostarla dalla locazione attuale. Ma i tempi non sono certo brevi, probabile per il prossimo anno.
Vicenda, quella dello stadio, che ha infiammato politica e tifosi. Carotenuto (Scafati Arancione) ha aizzato il polverone su tempi e modalità, al quale ha fatto eco anche Tafuro, ma in generale l’intero carrozzone, da sinistra a destra. Il sindaco, nel suo costume, ha annunciato il “miracolo!”, e una volta iniziati i lavori, ha prontamente sfilato sul posto e sui social con le foto autocelebrative di rito.
A condire di “commedia” questa situazione, è stato, addirittura, il patron Felice Romano, che ha commentato in tal modo un articolo della redazione Tuttoseried.com – “Non c’è da preoccuparsi, già risolto… Dovete stare tranquilli, abbiamo un sindaco con le palle. Vuole bene alla città” –
E proprio in ambito di rapporti Aliberti – Romano, si riapre l’argomento della gestione stadio. Non è un mistero, che già da domani, il faraone dell’oro rosso, avrebbe un progetto per rivoluzionare la struttura con ampliamento di capienza e nuova locazione delle gradinate Ebbene, se ne parlerà! Da Palazzo Mayer, trapelano voci secondo le quali, Romano, ha già presentato il progetto che ora va discusso in sede di Consiglio Comunale, infine, poi, la valutazione dei tecnici. Si può fare? Si farà? La volontà tra le parti già ci sta, non è cosa da poco.
“





