
È la Juve Stabia l’altra squadra a far festa in questa serata di playoff di Serie B. La partita del Menti col Palermo è risolta da un guizzo del solito Adorante al 67’. La squadra di Pagliuca passa il turno e mercoledì ospiterà la Cremonese.
Emil Audero of Palermo challenges for the ball with Andrea Adorante of Juve stabia during the Serie B playoff football match between SS Juve Stabia and Palermo Stadio Romeo Menti, Castellammare di Stabia, Italia, south Italy – Saturday, May 17 , 2025. Sport – Soccer . (Photo by Alessandro Garofalo/Lapresse)
Juve Stabia-Palermo 1-0
Juve Stabia-Palermo 1-0— A Castellammare si gioca l’accesso alla semifinale playoff di Serie B. La Juve Stabia ha due risultati su tre a disposizione e ospita la squadra di Dionisi in un Menti tutto esaurito. Vuoto, invece, il settore ospiti causa protesta del tifo organizzato rosanero. La prima occasione arriva alla mezz’ora e capita sui piedi di Floriani Mussolini: l’esterno arriva in corsa e calcia forte, ma il suo destro centra in pieno il palo. Passano 5’ e la Juve Stabia si fa vedere ancora. Stavolta è Audero a respingere sul colpo di testa di Pierobon. Nella ripresa il Palermo cambia marcia e prova a rendersi pericoloso, affidandosi a capitan Brunori. Il tentativo del numero 9 però è alzato da Thiam sopra la traversa. E proprio nel momento migliore degli ospiti, passa la Juve Stabia. La firma è del solito Adorante, bravo al minuto 67’ a sfruttare un errore di Baniya e a infilarsi in area. L’attaccante buca Audero con l’esterno e raggiunge quota 16 in stagione. Il Palermo si butta quindi in avanti, aggiunge anche un’altra punta, crea una buona occasione con una zuccata di Ceccaroni, ma il punteggio non cambia più. Vince la squadra di Pagliuca, che in semifinale affronterà la Cremonese.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (75′ Varnier), Peda, Bellich; Floriani Mussolini (84′ Andreoni), Pierobon, Mosti (75′ Meli), Fortini (29′ Rocchetti); Piscopo; Candellone, Adorante (84′ Sgarbi). A disposizione: Matosevic, Quaranta; Baldi, Gerbo, Maistro, Leone, Louati. Allenatore: Pagliuca
Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi (90′ Vasic), Blin (78′ Le Douaron), Gomes (90′ Ranocchia), Di Francesco (78′ Di Mariano); Segre, Brunori; Pohjanpalo. A disposizione: Desplanches, Sirigu, Lund, Insigne, Henry, Buttaro, Verre. Allenatore: Dionisi