
Mercoledì, 28 maggio 2025 alle ore 18:00 gli alunni dell’IC Mimmo Beneventano di Ottaviano, preparati dalla docente Aruta Margherita e tutorati dalla professoressa Casinelli Carmela, si esibiranno teatralmente mettendo in scena Dante presso il teatro delle Figlie di Maria Ausiliatrice, sito in via Carmine a Ottaviano (Na).
Lo spettacolo ‘’Dante…in scena’’ costituisce il prodotto finale di un percorso formativo del Piano Estate che mira a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità.
L’esperta, la professoressa Margherita Aruta ha guidato con entusiasmo e professionalità i ragazzi di varie classi con cui ha realizzato un copione in cui Dante, uomo di ieri e di oggi, si perde tra le difficoltà e poi si ritrova; si intrattiene a conversare con anime celebri e personaggi nuovi, attuali e con essi discorre di bullismo, femminicidi, dipendenza digitale, della sete di potere e dell’amicizia vera e sincera che sorregge e arricchisce.
Alunni e docenti ringraziano la scuola per aver permesso tale iniziativa e in particolare la Dirigente scolastica Anna Fornaro sempre disponibile e attenta alla crescita degli alunni.