
Grandi emozioni alla XIV edizione de “L’Amore è…”, il charity event pro LILT Napoli, con protagonisti Cinzia Th Torrini, regista di Champagne, il biopic su Peppino di Capri, Francesco Del Gaudio, interprete della “leggenda” Peppino, e Gianluca di Gennaro, nei panni dell’istrionico “Bebè”.
Con loro, applauditissimi per la musica, gli Audio 2, celebre duo musicale che, in omaggio agli ospiti della serata, ha magistralmente interpretato tre brani famosi del loro repertorio: “Specchi Riflessi”, “Acqua e Sale” e “Sono le venti”; e il cantautore Omy, giovane rivelazione di X Factor 2022, artista sensibile e delicato che ha cantato due suoi pezzi, “Immagine” e “Lividi”. Ospite per il cinema sociale il regista Fabio Massa, con la sua ultima opera audiovisiva Global Harmony, reduce con successo da Los Angeles Italia 2025.
La kermesse, ideata e organizzata da MARIDI’ COMMUNICATION, con al timone la giornalista Maridì Vicedomini, si è svolta lo scorso 2 aprile a Villa Mazzarella, Napoli, ed è stata finalizzata a sostenere il Progetto Shiatsu nell’ambito delle attività della LILT Napoli, presieduta dal Professor Adolfo Gallipoli d’Errico. Di particolare interesse il vernissage del duo artistico FaRg², una fusione di stili, visioni e percezioni che si uniscono in un’unica voce, con l’esposizione di alcuni dipinti degli artisti Francesca Bice Ghidini e Alessandro Rinaldoni, insigniti di un prestigioso riconoscimento.
Ampio spazio anche alla moda con in passerella una capsule di “Sapore di Mare”, la new collection by Eles di Ester Gatta, ispirata al film cult dei fratelli Vanzina e al musical omonimo in tour nei palcoscenici più famosi d’Italia, e un’anteprima della Collezione Autunno/Inverno 2025/26 di Umberto Antonelli Pellicceria, con una serie di capi preziosi nei materiali ed originali nei tagli e nelle nuance di colore utilizzate.
La manifestazione, che vanta come Sponsor Partner Generali, Graded SPA, Antur srl Benefit, Banca Generali Private, Fusco Oro e Ortopedia Meridionale Salvio Zungri, ha visto premiare per il loro impegno nel sociale, oltre agli artisti presenti, Vito Grassi (AD Graded SPA), Maria Luisa Conza (RD Manager Antur), Maria Piscopo (CFO Antur), Salvio Zungri, Lello Fusco (Amministratore Unico di “Lello Fusco” srl), il Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve (Rettore Nobile Accademia Internazionale Mauriziana), il chirurgo Giuseppe Noschese, l’odontoiatra Domenico Monda, l’avvocato De Dominicis (partner dell’evento con i loro studi professionali), Ester Gatta e Umberto Antonelli. A seguire, light dinner per gli ospiti con le specialità culinarie dello Chef della Casa, le prelibatezze casearie al tartufo by “La Botteghella” di Vincenzo Tammaro e le delicatezze della Pastry Chef Maria de Vito.