Perquisizioni da parte dei carabinieri del Ros a Cava de’ Tirreni nei luoghi frequentati da una galassia composita formata da suprematisti, no vax e neonazisti.
In totale sono una decina le perquisizioni, portate avanti anche a Napoli città, che hanno visto impiegati i militari dell’Arma Sull’operazione viene mantenuto il riserbo da parte degli investigatori.i militari dell’Arma starebbero sequestrando anche diverso materiale propagandistico. L’inchiesta è coordinat dal pubblico ministero Claudio Onorati presso la Procura della Repubblica di Napoli.
Tra il materiale sequestrato, oltre a materiale propagandistico, ci sarebbero anche alcune spade e una pistola. I carabinieri del Ros, guidati dal comandante Andrea Manti, stanno procedendo anche ai sequestri di alcuni cellulari e pc. In particolare, le abitazioni raggiunte dai militari dell’Arma sarebbero nel centro storico di Napoli ma anche nel quartiere di Posillipo, in alcuni comuni vesuviani ed a Cava de’ Tirreni, nel Salernitano.
Massimo riserbo finora da parte degli investigatori, ma tra gli indagati ci sarebbero anche suprematisti, novax, negazionisti dell’Olocausto, estremisti di destra vicini al neonazismo. Avrebbero finora compiuto azioni di propaganda e proselitismo, senza tuttavia escludere la possibilità di azioni violente.