Sotto lo sguardo attento del sindaco, del vice sindaco, dell’assessore e del politico da sempre tifoso, oltre che di alcuni imprenditori facenti parte del gruppo del salvataggio annunciato, una Nocerina rimaneggiata e giovanissima dà l’anima e alla fine batte il Molfetta. 

 

La prima occasione da gol è per gli ospiti. Al 9′ minuto, azione ben sviluppata dal Molfetta, con un insidioso cross dalla destra di Stasi, che pesca a centro area Fucci, ma il numero 41 spreca da pochi passi. Il Molfetta continua a spingere. Al 15′ Stagkos è attento e respinge senza troppi problemi sul sinistro di Kordic.

Minuto 25′ punizione tirata magistralmente da capitan Garofalo per l’accorrente Romeo, che da pochi passi sigla la rete dell’1-0.  Al 36′ il Molfetta va vicinissimo al pari. Azione fotocopia a quella che aveva aperto il match, questa volta è Avantaggiato a sciupare da pochi passi. Il primo tempo si conclude senza altre azioni degne di nota.

La seconda frazione inizia con un gran tiro di Talamo dalla distanza. Il sinistro del numero 7 rossonero, finisce sulla parte esterna della rete. Al 65′ il pallone del raddoppio è ancora sui piedi di Nicola Talamo. Incursione centrale di Basanisi che serve un pallone d’oro per il centravanti rossonero da pochi metri, spreca in maniera clamorosa. ;olfetta pericoloso. Cross per Tedesco, il numero 9 in acrobazia, per poco non rimette la gara in equilibrio. La Nocerina stringe i denti, l’esordiente Fusco fa quel che può in difesa mentre Balde e Talamo, in condizioni non al top, cercano di tenere impegnata in qualche modo la difesa avversaria. A dieci minuti dalla fine Pizzutelli fa venire brividi ai tifosi molossi per ben due volte. Prima su punizione, con Stagkos bravo a rifugiarsi in angolo, poi sul corner successivo, con un tiro da fuori lambisce la traversa. Il Molfetta non ci sta a tornare a casa a mani vuote e continua a spingere. Ma l’unica occasione degna di nota arriva all’85′ con Romio che dalla lunga distanza a sfiorare il palo alla destra di Stagkos per quella che è l’ultima emozione.