
Defenestrato Avagnano da assessore, dopo nomina a sorpresa e pochi mesi di permanenza, il sindaco Cristoforo Salvati opera l’ennesimo cambio in Giunta, sperando di poter recuperare terreno e soprattutto di non andare sotto numericamente (è capitato alla maggioranza in occasione delle votazioni per il revisore dei conti).
Il posto libero in Giunta è stato stamattina assegnata, come da previsione dei giorni scorsi, all’avvocato Laura Semplice. Avrà le seguenti deleghe: Lavori Pubblici, Sport, Partecipate e Avvocatura. E’ l’assessore numero 21 da quando Salvati ha iniziato una sempre più complicata consigliatura. In passato con Forza Italia, la Semplice è poi approdata alla Lega. Ora Salvati spera che in maggioranza sia tutto più Semplice…Nel senso che la diretta interessata, con la defenestrazione di Avagnano, ritorna in maggioranza assieme ad Angelo Carotenuto dopo un breve periodo di “minoranza”. Restano dissidenti, invece, e vanno dritti all’opposizione Paolo Attianese e Antonella Vaccaro. Alla Semplice, subentra il consiglio comunale Eapedito Fontana. Durerà fino a quando il nuovo equilibrio faticosamente raggiunto ?
“La designazione – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – di Laura Semplice quale nuovo componente della mia Giunta rappresenta una nomina non solo politica, ma anche tecnica. L’avv. Semplice è infatti una penalista con un’esperienza pluridecennale, sia sul piano giuridico che sul piano politico, ed è proprio per la grande fiducia che ho nelle sue capacità e nella sua esperienza che ho deciso di assegnarle deleghe tanto delicate quanto importanti come l’Avvocatura, le Società partecipate, i Lavori pubblici e lo Sport. Con il rientro in maggioranza del maresciallo Antonio Carotenuto e dell’avvocato Laura Semplice, neo assessore, ci accingiamo a portare avanti un percorso di ritorno alla storia originaria del centro-destra e, ne sono certo, questi nuovi equilibri porteranno vita nuova alla politica della nostra città”.
“Ringrazio – ha dichiarato il neo Assessore Laura Semplice – il Sindaco Salvati per la nomina e, prima ancora, il maresciallo Carotenuto ed il subentrante consigliere Espedito Fontana per il sostegno umano e politico dimostratomi. Questa nomina è sicuramente un giusto suggello al gruppo consiliare “Noi per Scafati” che ad oggi, nonostante avesse due consiglieri in assise, non aveva ancora una rappresentanza in giunta che spero, e mi impegnerò per questo, di rappresentare in modo proficuo e dignitoso. Mi auguro che l’onestà intellettuale delle varie anime politiche cittadine non induca a strumentalizzare la mia nomina facendola ricadere nel coacervo delle pressioni politiche. La nomina, come da sempre il metodo Dondt o il manuale Cencelli insegnano, è figlia infatti della rappresentanza politica in maggioranza”.