• Mar. Ott 20th, 2020

Agro Today

News e informazione del tuo territorio

Un po’ di aggiornamento e qualche considerazione sullo stato della Campania

DiRedazione

Set 15, 2020

451 i nuovi contagiati nell’ultimo pacchetto di 4 giorni, oltre 300 in meno rispetto a quello precedente, il peggiore di sempre. Circa 10mila casi testati in meno in questo ultimo set ma con la percentuale Positivi/Casi Testati che resta stabile (3,20 in questo pacchetto a fronte dei 3,16 dell’altro).

Il dato positivo è che adesso sarà la sigmoide dei guariti (quella in VERDE), che viaggia con un certo delay rispetto a quella dei Total Case (in BLU), a vivere la crescita esponenziale: già 235 in più sono infatti i pazienti dimessi nel pacchetto, potrebbero essere di più nei prossimi 4 giorni.

Cresce il numero dei pazienti ricoverati (295, + 56) e cresce anche quello delle terapie intensive (18, +5), ma anche queste non sono crescite inattese perché arrivano con il giusto ritardo rispetto alla sigmoide in blu.

L’arrivo del cambio di trend della sigmoide BLU, si spera il prima possibile (potrebbe essere già avvenuto in questo pacchetto ma si saprà tra una settimana circa) potrà dare grandi informazioni sull’andamento dei prossimi due mesi dei contagiati totali e degli ospedalizzati.

PASQUALE FORMISANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X