Tragedia scout sui Monti Lattari

0
79

Purtroppo non ce l’ha fatta il giovane scout elitrasportato nel tardo pomeriggio di venerdì dal 118 dalla montagna sovrastante Vico Equense all’ospedale ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno. Originario di Torre del Greco, poco prima della mezzanotte è spirato.

Le condizioni cliniche erano apparse immediatamente gravi al personale medico ed al tecnico del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (Cnsas), immediatamente intervenuti sul posto allertati dalla chiamata al 118 che denunciava lo svenimento.

L’elisoccorso 118 Salerno è intervenuto per un ragazzo-scout svenuto sulla zona di Santa Maria del Castello nei pressi del rifugio della forestale, nel territorio comunale di Vico Equense. Il ragazzo era in comitiva quando ha accusato un malore che ha richiesto la chiamata al 118. L’equipaggio di elisoccorso costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso Cnsas, è stato sbarcato sul posto ed ha provveduto a stabilizzare e recuperare il malcapitato. Le condizioni del ragazzo sono risultate subito serie. In supporto alle operazioni era decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per portare operatori Cnsas e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here