Alla Galleria Commerciale Nuceria, sita a Nocera Superiore (Sa) in via Petraro Pucciano, arriva il “Torneo di Subbuteo tradizionale – Memorial Francesco Fasciani”, dedicato a un uomo che si è contraddistinto per la forte passione per il subbuteo. Organizzata in collaborazione con l’associazione di Team Campania B.T. e OSC Nocerini M.S. Subbuteo, l’iniziativa si terrà domenica 9 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 20.30.

 

Durante la giornata saranno presenti in Galleria alcuni esperti di subbuteo, coinvolti dall’associazione Team Campania B.T. (promotrice dell’evento), i quali mostreranno le tecniche del gioco ai più giovani e promuoveranno il rilancio di questa attività ludica tipica del ’900 verso le nuove generazioni.

 

L’indimenticabile Francesco Fasciani aveva a cuore la funzione pedagogica del gioco ed il torneo rappresenterà la maniera migliore per omaggiare la sua volontà. Saranno coinvolte diverse fasce d’età: anche i più piccoli avranno modo di sperimentare il gioco con tavoli tradizionali di subbuteo. Ai partecipanti più esperti, invece, sarà riservata un’area espositiva dedicata al materiale del subbuteo tradizionale.

Il “Torneo di Subbuteo tradizionale – Memorial Francesco Fasciani” costituirà, inoltre, l’occasione per dare ai partecipanti la possibilità di iscriversi al corso di subbuteo amatoriale, sottoscrivendo in loco lo specifico modulo di adesione, in programma nei mesi di ottobre e novembre presso la Galleria Commerciale Nuceria.