Primo tempo. Parte bene la squadra ospite che al 6′ con D’Agostino scalda già i guantoni a Prisco. Il primo tiro verso la porta dei padroni di casa cade invece al 14′ con Ferrari che ci prova di testa senza però trovare la porta, tiro alto. Ancora Ferrari ci riprova al 19′ ma la sua conclusione è ciabattata e di facile lettura per il portiere. Al 25′ Paganese in vantaggio: fuga di Cusumano che fa tutto benissimo assist al centro compreso per l’accorrente De Felice che insacca facile. Al 32′ ancora Cusumano pennella per Pozzebon che ci arriva, Prisco però si salva in corner. Sugli sviluppi dello stesso Iuliano non trova la misura e calcia alto. Finisce qui di fatto la cronaca del primo tempo.

Secondo tempo. Se la Casertana doveva provare a scuotersi, l’avvio della ripresa le serve una ulteriore mazzata. Esposito reagisce ad un fallo di Maccherini e si becca il rosso diretto. Al minuto 11 ci prova allora Favetta ma il suo colpo di testa è telefonato e facile preda di Pinestro. Al 23′ arriva l’ulteriore frittata: Paglino in area la tocca con la mano. Per l’arbitro scatta l’ammonizione ed il rigore che D’Agostino trasforma gelando il Pinto. L’occasione per riaprire l’incontro arriva però al 42′ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Bollino che calcia, Pinestro vola e para. La partita sembra davvero indirizzata verso la sconfitta. Ed ecco che in pieno extra-time sale in cattedra Vacca che al 4′ dei cinque minuti di recupero trova il gol del 1-2. Nemmeno sessanta secondi dopo, pallone di nuovo in area ed ancora Vacca che trova l’incredibile 2-2 finale.

Il tabellino

Casertana-Paganese 2-2

Casertana: Prisco; Sabatino; Ferrari; Nunes (46′ Bollino); Cugnata; Casoli (79′ Onazi); Dionisi (62′ Turchetta); Rainone; Paglino; E.Esposito; Favetta (57′ Vacca). Allenatore: Carmine Parlato.

Paganese: Pinestro; Cusumano; Iuliano; Pozzebon (66′ Di Somma); D’Agostino; De Felice; Capone; Verna; Brugnano; Adeyemo (63′ G.Esposito); Maccherini. Allenatore: Domenico Giampà.

Arbitro: Silvio Torreggiani, sezione Civitavecchia.

Marcatori: 25′ De Felice, 68′ su rigore D’Agostino, 94′ Vacca, e 95′ Vacca

Ammoniti: 34′ Adeyemo, 78′ Rainone

Espulsi: 48′ Esposito

Corner: 5-2

Recupero: 2′; 5′