0 Condivisioni
Pronti partenza Via. Tira il dado. Brava/o hai vinto il pon digital board. Adesso inizia le procedure per gli acquisti hai qualche mese di tempo. Intanto però porta avanti gli altri pon, la contabilità, la contrattazione, il PA, il consuntivo, le gite, gestisci il personale, fai gli acquisti ordinari.
Fatto? Bene adesso dedicati al PON digital. Decidi puoi fare oda, trattativa diretta, rdo insomma decidi cosa fare e procedi. Tira il dado. Bene hai vinto un’altra gita. Fai tutta la procedura e poi torna al via. Riparti e dedicati al digital. Hai deciso trattativa diretta? Bene. Con quanti operatori? 1, 3, 5 o quanti? Ok prepara tutti i documenti. Tira il dado. Sei su imprevisti prendi la carta “inviare tutta la documentazione per il pa e la contrattazione definitiva entro 5 giorni”. Prepara i documenti e poi dopo aver inviato tutto torna al via. Tira il dado. Inizia la procedura di acquisti e non dimenticarti le targhe. ATTENZIONE qual è l’importo autorizzato? Fino a 40.000 puoi prendere il cig ma se vai oltre di un centesimo cambia la procedura e prendi simog cig. Ok bene hai preso cig o simog? Tira il dado e procedi. Sei sulla casella probabilità prendi la carta “quante probabilità ci sono che per la procedura che stai facendo ti verranno mille dubbi?” risposta 100% e vai avanti. Bene sei pronto per la procedura, hai tutta la documentazione dai che ci sei, forza spingi il tasto invia oda o trattativa o rdo. Fatto? Bene. Tira il dado, sei sulla casella probabilità prendi la carta “quanta probabilità c’è che dopo un secondo dall’invio della procedura i dubbi di prima ti stiano divorando e vorresti annullare tutto e ricontrollare tutta la documentazione?” risposta 200%. Tira il dado e vai avanti.
Ok ora sei sulla casella GPU. carica tutte le procedure e spera nei pallini verdi. Fatto? Tutto verde? Bene. Hai finito. Tira il dado, casella imprevisti “ti arriva lettera con raccomandazioni per i fesr e FSE dove si parla di garanzia definitiva, tu che fai?” risposta A) muoio per infarto dopo averla letta ; risposta B) bestemmio; risposta C) maledico i PON e mi viene il panico. Inizia il toto confronto tra colleghi. Garanzia si garanzia no. Sotto i 40mila, sopra i 40, interpretiamo la legge con tutte le sue modiche fino ai giorni nostri. Panico. Per chi ha concluso le procedure non rimane che pregare sperando tra qualche mese di non tirare il dado e prendere la carta imprevisti “vai in prigione senza passare dal via”.
Era solo un PON… E invece si è trasformato in un delirio di dubbi e incertezze.
Come diceva un simpatico film…
Io speriamo che me la cavo 🙈
0 Condivisioni