Il giornalista di Scafati era stato nominato con decreto sindacale del 4 aprile scorso. Era Assessore con deleghe ai “Lavori pubblici”, “Avvocatura”, “Società partecipate” e “Sport”. Alla base della scelta del primo cittadino il venir meno del rapporto fiduciario ed il deterioramento della sintonia gestionale e programmatica con l’Amministrazione Comunale.

Con proprio decreto n. 44, firmato questa mattina, il Sindaco Cristoforo Salvati ha revocato la nomina di Assessore del giornalista Gennaro Avagnano al quale erano state conferite le deleghe a “Lavori pubblici”, “Avvocatura”, “Società partecipate” e “Sport” con decreto sindacale n. 14 del 4 aprile 2022. Il primo cittadino si riserva di nominare il nuovo componente della Giunta comunale con successivo e separato provvedimento.
“La revoca della nomina – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – dell’Assessore Avagnano era ormai inevitabile visto il venir meno del rapporto fiduciario nonché il deterioramento della sintonia gestionale e programmatica con l’Amministrazione Comunale. Una decisione che si è resa necessaria a tutela della stabilità dell’Esecutivo e dell’intera maggioranza che mi sostiene. Nelle ultime settimane l’Assessore Avagnano è andato spesso in contrasto sia con il sottoscritto sia con gli altri colleghi di Giunta rispetto a progetti e scelte amministrative, dimostrando poco senso di responsabilità ed una mancata sintonia sia con gli organi di governo sia con i funzionari comunali. Ringrazio l’Assessore Avagnano per il lavoro svolto, augurandogli buona fortuna per il futuro.”

Intanto il consiglio comunale è convocato l Consiglio Comunale è convocato in via ordinaria, in seduta pubblica e in diretta streaming, di prima convocazione ed in presenza, nella Sala Consiliare, presso la Biblioteca Comunale, in via G. Galilei, il giorno 5 agosto, alle ore 17:00, con il prosieguo.All’ordine del giorno i seguenti argomenti:

1.Interrogazioni – Interpellanze – Mozioni – Raccomandazioni;
2.Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio
2022/2025;
3.Commissioni Consiliari Permanenti – Ricomposizione ;
4.Piano Sosta – Approvazione;
5.Piano  tariffario dei parcheggi comunali – Approvazione;
6.Affidamento Servizio pubblico locale di gestione dei parcheggi a
pagamento sul territorio di Scafati e servizi annessi.