Francesco Carotenuto è il nostro candidato sindaco. Free Scafati e Scafati Arancione, insieme alle liste “Carotenuto Sindaco” e “Radici”, hanno scelto in modo unanime e sentito, dopo giorni di un confronto dovuto in cui si è vagliata ogni possibilità. Queste riunioni, questi confronti, sono stati voluti da entrambe le parti e sono stati incoraggiati a più riprese dallo stesso Francesco Carotenuto.
Perché una squadra, per poter funzionare, deve essere unita, compatta e deve credere nel suo capitano, deve sceglierlo.
E noi abbiamo scelto Francesco Carotenuto. Lo abbiamo scelto per tanti motivi, non solo perché è una personalità politica già conosciuta a Scafati. Lo abbiamo scelto perché siamo convinti che sia l’unico candidato che possa rappresentare un vero cambiamento per la nostra città, che possa rappresentare una spaccatura dalla storia politica di Scafati, città ferita e senza servizi essenziali.
Lo abbiamo scelto perché il suo progetto politico è un progetto alternativo, progressista, ma soprattutto a misura di cittadino. Lo abbiamo scelto perché ha dimostrato a più riprese, in tutti questi anni, l’amore sconfinato che ha verso la nostra città: è stato spesso portavoce di problemi quotidiani e non, è stato in prima linea in tantissime battaglie, senza mai risparmiarsi. Ha lottato tanto per la riqualificazione di spazi verdi e pubblici, per la sicurezza e l’ambiente. Lotte sempre portate avanti a partire dal basso, dai bisogni reali della gente. Lotte che non sono mai state realmente recepite dalle varie amministrazioni, capaci di passare alla storia solo per vicende giudiziarie o di fallimenti politici. Infine lo abbiamo scelto, non per ultimo, perché è un giovane scafatese rispettabilissimo, generoso, genuino e con un amore immenso per la sua terra. Questa scelta è l’inizio di un nuovo percorso. Le liste tutte sono pronte a confrontarsi con chiunque abbia voglia di cambiamento e voglia distaccarsi dalla politica scafatese degli ultimi anni.
Siamo aperti a creare un fronte più largo e che lavori col solo intento di migliorare la vivibilità di Scafati, ma soprattutto che sia più libero possibile da quelle generazioni politiche che, ancora oggi, vogliono mettere le mani sulla città senza alcuno scrupolo e senza interessi ai bisogni ambientali, sociali e istituzionali dei cittadini.
Scafati arancione – Raffaele Dattilo
Free Scafati – Antonello Cirillo
Carotenuto Sindaco – Gino Iuliano
Radici – Giacinto De Carluccio