Il Comune di Sarno organizza manifestazioni ed eventi in collaborazione con enti e associazioni. Un viaggio tra cultura, cinema e mostre.

Un Novembre 2022 ricco di eventi culturali organizzati dal Comune di Sarno insieme ad associazioni, scuole ed enti religiosi. Si parte sabato 12 Novembre al Teatro De Lise con l’open day della prima radio interscolastica #TroppFunRadio, nella stessa giornata è previsto un convegno francescano a #VillaLanzara. Il 16 Novembre ci sarà un importante convegno sulla Protezione Civile, patrocinato dall’ordine degli Ingegneri, con un momento di ricordo per le vittime della frana del 5 maggio 1998. Dal 17 al 24 Novembre, a Villa Lanzara, ci sarà la mostra di #LorenzoBasile, “Graffi”. Il 24 Novembre è in programma un altro evento di “Settembre Libri e poi”, con la master class sulla legalità di don #LuigiMerola rivolto agli studenti sarnesi.
Il 25 Novembre un evento dedicato allo studio dell’importanza dell’attività delle scuole nella prevenzione degli episodi di violenza sulle donne, con la partecipazione di tutte le scuole delle secondarie, la Commissione pari opportuna ed un momento teatrale. Il 27 Novembre è in programma la serata finale del #SarnoFilmFestival, dodicesima edizione, in collaborazione con il Cantiere dell’alternativa – Diritti cinema e cultura, con la proiezione di 5 corti e la premiazione dei vincitori.