San Marzano sul Sarno, questione Tari, la maggioranza diffonde un comunicato

0
444

Riceviamo e pubblichiamo.
Gli assenti hanno sempre torto. Su una problematica così seria ed incisiva per i contribuenti marzanesi, come la Tari, la minoranza era ASSENTE in consiglio comunale ma chissà perché PRESENTE sui manifesti per contestare. Forse questi consiglieri comunali in questi anni non hanno ancora capito l’importanza e la funzione del ruolo che rivestono. Un detto dice che CHI TACE ACCONSENTE e forse approfondendo la materia e scoprendo che non c’era altra scelta, oltre a quella fatta con senso di responsabilità del nostro quotidiano agire, hanno deciso di disertare la riunione del consiglio comunale che era stato convocato per tale discussione , dimostrando di non tenere al bene della Comunità.

La TARI, purtroppo, negli anni è aumentata e continuerà ad aumentare se non cresceremo con la percentuale di raccolta differenziata e di riscossione del tributo. La vigente normativa in vigore IMPONE ai Comuni di coprire per INTERO il costo del ciclo integrato dei rifiuti. Il mancato incasso del 2018, circa 2 cittadini su 3 non hanno corrisposto quanto dovuto, IMPONE ai Comuni di ripartirlo per tutti i contribuenti, e recupero al momento dell’incasso. A questo va aggiunto l’aumento dei costi di discarica dovuti da una crisi Regionale ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ci scusiamo con chi fin ora è stato regolare nei pagamenti e virtuoso con la differenziata e ci si chiede se invece, chi pubblica dei manifesti di contestazione abbia la coscienza tranquilla per farlo o sono anch’essi attori principali. Abbiamo e stiamo lavorando in tutti i modi per recuperare i Tributi evasi e rafforzare e sensibilizzare sempre di più il cittadino per effettuare una giusta raccolta differenziata. Ci appelliamo al motto del PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO.

Invitiamo l’OPPOSIZIONE” invece a fare il proprio ruolo, discutendo e presentando proposte nel Consiglio Comunale, unica sede deputata. NON LO AVETE MAI FATTO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here