Ha riscosso grande successo il concerto “Pastorali di Natale”, con la partecipazione dell’artista Katia Ricciarelli, tenutosi ieri sera nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nell’ambito dell’evento “Verso il Natale…tra storia, fede e tradizione”, proposto ed organizzato dalla stessa parrocchia ed inserito nel palinsesto della rassegna natalizia promossa dal Comune di Scafati. La famosa soprano e attrice italiana si è esibita davanti a centinaia di persone, intonando canti di Natale e della tradizione napoletana, con il supporto del gruppo musicale del maestro Espedito De Marino.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Cristoforo Salvati. “E’ stato uno spettacolo straordinario, degno di un’artista di caratura internazionale quale è Katia Ricciarelli, che ringrazio per essere stata con noi, a nome di tutta la cittadinanza. Chi era presente ieri sera nella chiesa di Santa Maria delle Grazie è rimasto semplicemente estasiato dallo spettacolo offerto, con la speciale partecipazione del maestro Espedito De Marino e del suo gruppo musicale. Uno spettacolo davvero toccante durante il quale questi grandi artisti hanno intonato canti natalizi e canti popolari napoletani. Come Amministrazione siamo orgogliosi di avere inserito nella programmazione dei nostri eventi natalizi questo spettacolo proposto dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, nella persona di don Antonio Federico, che ringrazio per averci accolto nella sua parrocchia. Ringrazio inoltre gli imprenditori locali che, dopo il concerto, hanno esposto e fatto degustare i loro deliziosi prodotti enogastronomici. Un grazie doveroso va all’Assessore delegato al Commercio, Alfonso Di Massa, per aver contribuito alla realizzazione di questo evento”.
In mattinata era stata protagonista la Villa Comunale con il Magic Christmas Day, l’evento in Villa
comunale interamente dedicato ai bambini e alle famiglie, il Choco Villa e i mercatini di Natale, a cura
dell’Assessorato alla Cultura (Nunzia Di Lallo), con la collaborazione del Consigliere delegato alla Villa
Comunale, Ida Brancaccio. La rassegna di eventi natalizi promossa dal Comune di Scafati prosegue con il prossimo appuntamento in cartellone. Mercoledì 21 dicembre, alle ore 20.30, nella Sala Don Bosco, il Sindaco Salvati farà gli auguri di buon Natale alla cittadinanza. La serata si concluderà con il concerto della Zero Negativo
band.