ARES, Ente di Formazione Professionale, in partenariato con il Comune di Napoli, partecipa al Progetto ITIA “Centro Territoriale di Inclusione Attiva di Napoli”, erogando quattro corsi per le Municipalità I-V-IX-X, con lo scopo di assistere persone svantaggiate nel loro inserimento nel tessuto economico e sociale. A tutti i partecipanti sarà riconosciuta un’indennità pari a 8 euro e 15 centesimi l’ora con obbligo di partecipazione alle attività formative.

Ciascun corso deve essere seguito esclusivamente dal residente presente in quella particolare municipalità. La relativa certificazione di qualifica professionale sarà rilasciata al termine del corso e dietro superamento di un esame conclusivo.

Per la I Municipalità (Chiaia, Posillipo, San Ferdinando) è stato organizzato il corso “Operatore dell’Installazione e della Manutenzione di Impianti Elettrici“ per un massimo di 10 allievi.
Per la V Municipalità (Arenella, Vomero) è previsto, per un massimo di 20 allievi, il Corso “Operatore del Punto Vendita”.
Per la IX Municipalità  (Pianura, Soccavo), il Corso “Operatore Addetto alle Attività di Assistenza, Orientamento, Informazione del Cliente e all’Allestimento e Rifornimento degli Scaffali” avrà un massimo di 17 allievi.
Per la X Municipalità (Bagnoli Fuorigrotta), il Corso “Operatore Servizi Sala – Cameriere” prevede la partecipazione di 14 allievi.

I candidati, in possesso dei requisiti, devono inviare la relativa domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta negli avvisi, entro e non oltre le ore 23.59 di lunedì 22 novembre 2021, esclusivamente a mezzo pec (pec personale) o a mano allo sportello dedicato secondo lo schema seguente:

·         Municipalità I (Chiaia, Posillipo, S. Ferdinando) – Via Medina, 5 Napoli (NA).

·         Municipalità V (Arenella, Vomero) – Via Medina, 5 Napoli (NA).

·         Municipalità IX (Pianura, Soccavo) – Viale Campi Flegrei, 41 Napoli (NA).

·         Municipalità X (Bagnoli, Fuorigrotta) – Viale Campi Flegrei, 41 Napoli (NA).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *