Le parole sono tutto ciò che abbiamo usale con cura..
ABBIATE IL CORAGGIO DI ESSERE GENTILI

Ho appena realizzato che ho un grandissimo problema con le parole e il loro utilizzo. È sempre stato cosi, fin da quando ne ho memoria, da bambina chiedevo agli adulti il significato più profondo di ogni singola parola, l’idea di non capirle mi terrorizzava.

Purtroppo nella nostra società, non si comunica più sottovoce e questo mi spaventa molto, si grida, umilia e deride. Non pensiamo più a quanto le nostre parole, gesti possano ferire gli altri.

Quello che sto cercando di dire è abbiate cura di ciò che dite perchè alimentare la speranza in qualcuno senza poi concretizzarla, secondo me è un atto di pura codardia.

Abbiate cura delle parole che dite, perchè le parole creano bellezza e tutti ne abbiamo bisogno nelle nostre vite. Le parole possono essere il tocco di una carezza oppure fare male come le spine di una rosa.

Abbiate cura delle parole che dite perchè si attaccano all’anima si infilano sotto pelle, si incastrano nel nostro cervello ed è molto difficile toglierle. Occorrono delle forbici super appuntite e lo sappiamo tutti che le forbici fanno male.

Abbiate cura delle parole che sussurrate al vostro cuore, potrebbe ammalarsi, dichiarate a gran voce ogni giorno parole di riconoscenza e gratitudine alla vostra vita.

Abbiate cura delle parole e pensate al cuore delle persone a cui le rivolgete.

Scrivimi se vuoi in un commento il tuo pensiero in merito a questa riflessione..