Notte Magica, il tormentone estivo Made in Naples

0
209

Con un “sound esotico” che parte dal cuore della città partenopea, arriva il nuovo tormentone dell’estate: Notte Magica.
La voce di Emiliana Cantone in featuring con Frank Carpentieri, mescolate in sonorità ballabili, vanno a mettersi in gioco nella corsa al tormentone estivo,.
Anche il video, come il sound, ha un ambient molto esotico, con colori predominanti come il verde. Accanto ai due artisti, Notte Magica, vede un corpo di ballo che accompagna le corse in auto ed i viaggi in elicottero tra pappagalli e piante tropicali in penombra dei protagonisti.

Emiliana Cantone è nata a Napoli il 16 giugno 1988. La sua passione per il canto prende subito il sopravvento infatti all’età di 7 anni inizia a cimentarsi in questa meravigliosa avventura musicale cantando in alcuni locali come voce femminile insieme al padre e successivamente in un gruppo. Prende lezioni di canto e chitarra acustica e a 12 anni per gioco incide il suo primo lavoro discografico, “Amori Particolari“. Ma saranno le prime serate la sua vera scuola e bagaglio di esperienza.
Poco dopo la sua strada incrocerà quella di Leo Ferrucci, che credendo subito nelle sue qualità le offre la sua collaborazione scrivendole alcuni brani e cantando con lei. Tra gli altri duetti del panorama napoletano e italiano: Natale Galletta, Alessio, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi, Tony Colombo, Mr Hyde, La Pina, Mauro Caputo. Ha all’attivo 10 album tra cui un CD classico ed un live.
Nel 2018 ha rappresentato la musica Italiana e Napaletana al Columbus Day di New York ed è stata ospite dell’Italian Music Festival di Brooklyn insieme ad Arisa, Bobby Solo e tanti altri.
Gode della stima di molteplici artisti di carattere nazionale ed internazionale (come Laura Pausini) che hanno, in più occasione dimostrato di apprezzare la sua musica.

Frank Carpentieri deejay e percussionista del panorama underground napoletano, italiano ed internazionale. Collabora con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Almamegretta, Subsonica, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, Eduardo Bennato, Clementino, Rocco Hunt e tanti altri.
Memorabile il suo opening per il concerto di Elton John a Napoli in Piazza del Plebiscito. Ha lavorato a colonne sonore in TV su Rai, Mediaset e Sky, oltre che nel cinema come co-autore e collaboratore di Alessandro Siani e Lello Arena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here