Non mi vedrai, ma sarò lì con te.

Impalpabile sarà la mia presenza, ma se ascolti i battiti del mio cuore, capirai che oggi sarò lì con te.

Ci sarò mentre ti vestirai e ti guarderai allo specchio, vedrai il mio volto sorridente riflettersi accanto al tuo, sentirai il mio amore mentre tutti ti dicono che sei bellissima, noterai qualche lacrima di gioia e l’emozione di saperti ormai donna.

Qualche ricordo farà capolino tra i tuoi pensieri: assaporerai la marmellata dell’infanzia, dolce come quel che pronuncerai in questo giorno speciale.

Non mi vedrai, ma sarò lì con te quando il tuo sposo solleverà il velo, mettendo a nudo il candore perenne del tuo animo, la bontà innata racchiusa nel tuo cuore, l’immancabile bellezza di ogni tuo gesto.

Ci sarò mentre giuri davanti a Dio il tuo amore, mentre delle foto immortaleranno ogni sguardo e festeggerai il giorno più bello.

Non mi vedrai, ma sarò lì con te mentre camminerai sul piazzale davanti casa, dove ti ho abbracciata e baciata mille volte, mentre entrerai nella nostra chiesa e Dio sorriderà con me.

Non mi vedrai, ma sarò lì con te in ogni istante della tua vita, godendo oggi come ieri per i successi e la felicità che ti attendono, sfavillanti come stelle del firmamento.

Non mi vedrai, ma sarò lì con te ad ogni sospiro, ad ogni passo, ad ogni angolo nascosto del tuo cammino, senza intralciare mai i tuoi obiettivi.

Non ci sarò oggi, ma sarò lì con te, sempre, persino in silenzio, rendendo l’assenza del corpo una presenza costante del mio essere e nulla potrà affievolire il mio amore per te.

Annalisa Capaldo

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.