Da questa mattina i Vigili del Fuoco in via Cucci n.27 per verificare la sicurezza e la stabilità di uno stabile di cinque piani. I residenti hanno lanciato l’allarme sui possibili problemi strutturali del palazzo, innescando immediatamente la macchina del soccorso.

 

Il Sindaco Paolo De Maio sul posto insieme all’architetto Giovanni Lanzuise, dirigente del Settore Territorio e Ambiente, con i tecnici del Comune per valutare insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale il da farsi.

 

Valutato il pericolo con gli organi competenti per le ventidue famiglie residenti, il Sindaco Paolo De Maio ha disposto con ordinanza l’immediata evacuazione dello stabile. Via Cucci è chiusa al traffico per motivi di sicurezza, fino a nuova disposizione. A lavoro anche i Servizi Sociali per garantire una nuova e provvisoria sistemazione agli evacuati. «Non possiamo rischiare la sicurezza dei cittadini. Ci assicureremo della stabilità e soltanto dopo autorizzeremo l’ingresso delle famiglie» dichiara il Primo Cittadino

L’ordinanza non è stata presa bene dagli abitanti del Palazzo, a disposizione il Comune ha messo loro il Centro di Quartiere di via Loria ma alcuni di loro hanno reagito con un “noi restiamo qui”.