L’attesa è finita, il Sindaco Paolo De Maio e l’Amministrazione Comunale annunciano che sarà Alex Britti il protagonista del concerto che si svolgerà in piazza Diaz il primo gennaio.
Cantautore e chitarrista romano, classe 1968, Britti comincia la sua storia musicale affiancando i grandi nomi del blues, da Paul Jones a Buddy Miles, fino a Billy Preston e alla tournée europea con Rosa King (1990). Il grande successo arriva nel 1998 con il brano pop Solo una volta (o tutta la vita), a cui segue il trionfo al Festival di Sanremo con Oggi sono io. Si confermano come tormentoni i successivi brani La vasca, Una su un milione, 7 mila caffè, Prendere o lasciare.

«Siamo felici di annunciare che sarà Alex Britti il super ospite di Nocera Inferiore per il concerto del primo giorno dell’anno – commenta il Sindaco Paolo De Maio – un artista di rilievo che salirà sul palco di piazza Diaz dopo anni di silenzio e di dura prova per la città. Un cantautore amato dai giovani e anche dagli adulti. Il nome giusto per la nostra città».