Seleziona Pagina

Nocera Inferiore: in preghiera per il cardinale Bassetti

Nocera Inferiore: in preghiera per il cardinale Bassetti

La Chiesa di Nocera Inferiore-Sarno, per mezzo del Vescovo Giuseppe, assicura incessanti preghiere per la salute del presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Gualtiero Bassetti, e vicinanza alla Chiesa di Perugia-Città della Pieve perché sostenga con forza il proprio Pastore. Maria salus infirmorum custodisca il Cardinale e tutti gli ammalati che combattono la propria battaglia per la salute. Alla Madre celeste affidiamo gli operatori sanitari affinché con lucidità e sapienza continuino a prendersi cura di tutti i sofferenti, perché tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.

Il cardinale Gualtiero Bassetti è stato trasferito in terapia intensiva. L’arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ricoverato dallo scorso 31 ottobre presso la struttura di Medicina d’Urgenza COVID 1 dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia, “è stato trasferito dai sanitari che lo hanno in cura nella Terapia Intensiva 2 dove proseguono le terapie del caso. Il trasferimento è avvenuto durante la notte, dopo una variazione dei parametri vitali. Il Cardinale è vigile e collaborante”. Lo fa sapere la Cei.

“I sanitari dell’Azienda ospedaliera di Perugia – spiegano ancora i Vescovi – emetteranno nel corso della giornata il bollettino medico per un ulteriore approfondimento sulle condizioni di salute dell’Arcivescovo”.

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *