giovani commercialisti pnrr nocera inferiore

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nocera Inferiore riprende le proprie iniziative a favore dei suoi associati e dell’intera categoria professionale: convegno sul Pnrr a Nocera Inferiore. Il nuovo consiglio direttivo dell’associazione sindacale nocerina, presieduta da Mario Della Porta, infatti, ha organizzato per il giorno martedì 25 ottobre 2022, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, un convegno dal titolo “Il Pnrr tra nuove opportunità e vecchie perplessità: lo stato dell’arte”.

Nocera Inferiore, i Giovani Commercialisti: “Il Pnrr, lo stato dell’arte”. Convegno il 25 ottobre 2022

Il presidente Della Porta dichiara “l’evento, patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, dall’Odcec di Nocera Inferiore e dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte circa l’applicazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), a più di un anno della sua definitiva approvazione con Decisione di esecuzione del Consiglio, che ha recepito la proposta della Commissione europea”.

Il convegno, che rappresenterà un importante momento di confronto sul territorio per l’intera categoria e non solo, prevederà due momenti, collegati da un unico filo conduttore: le misure previste dal Pnrr a sostegno del tessuto economico produttivo nazionale e locale. Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, del presidente Ugdcec di Nocera Inferiore, Mario Della Porta, del presidente dell’Odcec di Nocera Inferiore, Umberto Mauriello, e del presidente Ungdcec, Matteo De Lise, e la relazione introduttiva del componente di giunta Ungdcec con delega alla “Finanza Agevolata e Fondi Europei”, Carlo De Luca, è prevista una sessione di interventi tecnici.

Autorevoli esperti del settore (Laura Manzo, presidente probiviri Ugdcec di Nocera Inferiore, Giovanni De Sio, funzionario Politiche Agricole della Regione Campania, Giuseppe Esposito, vicepresidente Ugdcec di Nocera Inferiore, e Maurizio Arcuri direttore commerciale P.S.B. S.R.L.) relazioneranno circa le opportunità previste dal Pnrr per i settori industria, agricoltura e artigianato e a favore degli Enti Locali.

La seconda parte dell’evento dei Giovani Dottori Commercialisti

La seconda parte, dove interverranno i presidenti dell’Unione Nazionale Giovani Dottori
Commercialisti ed Esperti Contabili (Matteo De Lise), delGruppo Giovani Confindustria Salerno (Marco Gambardella), dell’Anci Campania (Carlo Marino) e di Confartigianato Salerno (Franco Risi), oltre al direttore di Confagricoltura Salerno (Carmine Libretto) e all’assessore con delega ai “Fondi Comunitari” del Comune di Nocera Inferire (Clara Cesareo), invece, rappresenterà un momento di confronto politico circa i temi e le problematiche che emergeranno nel corso delle dissertazioni tecniche, moderato da Vincenzo Giaccoli, Consigliere Odcec di Nocera Inferiore delegato della commissione “Start up, Finanza agevolata, Internazionalizzazione e Fondi europei”.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti. Inoltre, la stessa è valida ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e permette di maturare un credito formativo per ogni ora di effettiva presenza, fino a un massimo di tre.