Nocera Inferiore, concerto conteso, la morte di una bambina divide

0
173

Il concerto del noto gruppo Le Vibrazioni, seppur svolto in tono minore e con molti tentennamenti prima dell’avvio ha diviso i tanti concittadini che su Facebook continuano ad esprimere opinioni discordanti anche a seguito del post del Sindaco Manlio Torquato che ha espresso un senso di smarrimento per il lutto che ha colpito la comunità per la morte di una ragazza di 11 anni che è venuta a mancare poche ore fa e la difficoltà a non aver potuto bloccare il concerto considerato l’impiego di maestranze e costi e la presenza in piazza di tanti visitatori. La morte di una bambina ha creato non poco sconcerto. L’abitazione a pochi metri da piazza Diaz ha reso ancora più complicato la situazione che è stata fino all’ultimo incerta . Ecco cosa ha scritto il Sindaco sul suo profilo: “Cari CONCITTADINI,
abbiamo discusso con l’organizzazione ancora fino a qualche ora fa circa la reale possibilità di differire il concerto di questa sera. Circostanza che purtroppo non è stata possibile per l’attivita’ organizzativa già da tempo avviata, per gli impegni contrattuali e per quelli degli artisti, per il lavoro in corso già da ieri di quanti sono impegnati nell’evento (dai tecnici ai servizi di sicurezza).
Pur nella piena consapevolezza che un evento simile dovrebbe svolgersi in momenti di spensieratezza e pur con l’animo a dir poco rattristato, abbiamo perciò affidato alla sensibilità degli artisti e della organizzazione la gestione dell’evento affinché si tenga nel modo più consono e rispettoso dell’attuale clima che in molti vivono in città”. Tanti i commenti di utenti pro e contro il concerto con chi si è scagliato contro la scelta di prevedere comunque il concerto e chi invece si è detto comunque disposto a farlo eseguite, seppur rispettando il dolore della famiglia della bambina. Tra i commenti anche quelli che hanno confermato di non aver deciso più di scendere in piazza proprio per il rispetto al lutto. Pubblico tutto sommato assai composto come pure in tono minore il concerto eseguito dalla nota band guidata da Francesco Sarcina .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here