Tattoo, live painting, dj set: ritorna Comix con l’agenda scolastica più amata dai ragazzi italiani. Dal 21 al 30 luglio Comix sarà a Giffoni con un intenso programma di attività (tattoo, live painting, dj set) e il racconto dal vivo sui suoi canali social dell’evento. Ma anche fantastici Meet & Greet, ieri con NICOLAS MAUPAS (24 Luglio) per un firma copie sulla nuovissima COMIX.

«L’agenda Comix mi teneva compagnia durante le lezioni che non mi piacevano, è da sempre piena di cose interessanti. Passavo le ore a sfogliarla e a colorare i disegni all’interno del diario. Ritrovarmi tra le pagine dell’agenda cinque anni dopo la fine del liceo è emozionante, chi l’avrebbe mai detto!», racconta Nicolas Maupas.

L’attore italo-francese, classe ’98, si è confessato ai “Giffoners” durante due incontri in sala Alberto Sordi, raccontando di essere stato vittima di bullismo in passato, consigliando ai più giovani che si ritrovano a vivere situazioni simili di non rispondere mai alla violenza con rabbia, ma cercando di comprendere l’altro. Prima che i ragazzi gli consegnassero l’Explosive Talent Award, Maupas ha cantato insieme a loro la sigla di “Mare Fuori”.

«Mi sono sentito invisibile spesso, è una condizione strana, ma non per forza negativa. Quando sei invisibile, hai l’opportunità di passare del tempo da solo con te stesso, un tempo prezioso per comprendersi e crescere. Essere invisibili può comportare anche dolore, ma non bisogna mai abbattersi e cercare il lato positivo. Oggi in sala vedo tanti occhi che brillano, vi auguro di essere invisibili alle cose brutte e visibili alle bellezze della vita», spiega sul tema della cinquantaduesima edizione del Giffoni Film Festival #invisibili.

Nicolas Maupas, nel 2019 viene scelto per il ruolo di Filippo, protagonista della serie su Rai2 “Mare Fuori”, al fianco di Carolina Crescentini, Carmine Recano e Massimiliano Caiazzo, diretta da Carmine Elia. Ad ottobre 2020 inizia le riprese di “Nudes”, serie Raiplay sul tema del Revange Porn, diretta da Laura Luchetti, e interpreta Simone, figlio di Alessandro Gassman, in “Un Professore”, serie tv per Rai1. Nel 2021 ritorna sul set della seconda stagione di “Mare Fuori” ed è anche uno dei protagonisti di “Sotto il sole di Amalfi”, con Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino, e prende parte alle riprese della serie Netflix “Home for Christmas”, nel ruolo di Davide. Nel 2022 andrà in onda sulla Rai “Sopravvissuti”, diretta da Carmine Elia dove interpreta Roberto, con Lino Guanciale, Barbora Bobuľová, Elena Radonicich e Fausto Sciarappa. Attualmente è sul set di “Mare Fuori 3” che ha da poco vinto i Nastri D’Argento.

Gli incontri powered by Comix continuano lunedì 25 luglio con LUDOVICA COSCIONE e mercoledì 27 luglio con BEBA.