Assume un valore fondamentale per la comunità la presentazione dell’offerta formativa che si adegua, in una fase come quella pandemica, alle nuove possibilità d’incontro offerte dagli strumenti tecnologici per una scuola legata al territorio in un mondo globale.

Il consueto OPEN DAY riguardante la Presentazione delle progettazioni dell’Istituto Comprensivo “FRESA – Pascoli” avrà luogo on line il 14 gennaio 2021 alle ore 16.00 in streaming sul sito web www.fresapascoli.edu.it e sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/ .

La scuola consolida la sua forza nel servizio alla persona e nella promozione personale in un’atmosfera di collaborazione tra discenti e docenti al fine di formare, attraverso strategie innovative, l’uomo e il cittadino.

Le famiglie devono sentirsi parte di un percorso finalizzato all’abbattimento di qualsiasi forma di esclusione e rassicurate nel raggiungimento degli obiettivi individuati, attraverso forme di collaborazione con le agenzie territoriali pubbliche e private per supportare tutti i progetti compresi quelli extracurricolari.

L’evento organizzato sulla piattaforma on line contemplerà la visione di video inerenti esperienze vissute dagli alunni, un tour virtuale tra i vari plessi dell’Istituto, gli interventi delle autorità locali.

Oltre ai laboratori di Informatica, di Ceramica, di Integrazione, di Musica e le attività svolte in Palestra, tra le progettazioni dell’IC Fresa-Pascoli sono previsti Sportello d’ascolto, Progetto Istruzione domiciliare, Educazione ambientale, Alimentazione, Educazione all’Affettività, Riciclaggio e Creatività, Cineforum, Educazione alla Salute, Latino, Matematica per le Olimpiadi di Matematica, Potenziamento della Lingua Inglese, Progetto Bimed – Staffetta di scrittura creativa, Laboratori di Manualità e Attività Teatrali.