Il progetto Scuola Viva è stato approvato! Mi riempie di orgoglio l’approvazione in Giunta Regionale della proposta progettuale Scuola Viva.
Sono particolarmente affezionata a questa iniziativa perché non è semplicemente un progetto al contrasto alla dispersione scolastica, ma una vera e propria occasione di vita per tanti giovani studenti.
Ho ancora negli occhi gli sguardi dei ragazzi che ho incrociato in questi anni, pieni di gioia per aver scoperto la passione per uno strumento musicale, per aver ottenuto la possibilità di coltivare un sogno o per aver capito di essere portati per una disciplina perché affrontata con un approccio diverso.
La Regione Campania investirà oltre 115 milioni di euro per la seconda edizione pluriennale del programma che terrà aperte le scuole anche il pomeriggio per progetti scolastici che spazieranno dalle materie di base alla comunicazione, dal teatro ai laboratori di cinema e a tutto quello che le scuole vorranno offrire.
Scuola Viva ha riscosso grande successo già negli anni precedenti perchè riesce a includere, coinvolgere e stimolare la crescita di ciascun studente.
Sono grata a tutti i Dirigenti Scolastici, al personale docente e non docente per essere riusciti a rendere concreta un’iniziativa che stimola e valorizza il talento dei nostri studenti campani. Sono stati il motore di questo progetto e vogliamo continuare insieme!
intervento di LUCIA FORTINI – ASS. PUBBLICA ISTRUZIONE CAMPANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *