Herculaneum Experience: ultimo fine settimana per andare a passeggio di notte nella città antica

0
114

Ercolano by night. L’ultima occasione questo fine settimana, tra il 14 e il 16 settembre, per poter vivere l’emozione di un percorso serale nell’antica città. Si chiama Herculaneum Experience e propone un percorso notturno tra colori, suoni, parole che amplificano la bellezza dell’antica città e  regalano sensazioni profonde.

Non è una visita guidata è un viaggio in un colorito mondo di emozioni, in cui ci si avventura grazie a un “pifferaio magico” che con i suoi suoni accompagna in varie luoghi-tappe della città. Entrando in una speciale macchina del tempo, ci si ritrova nell’antica città fondata da Ercole  e bloccata al 79 d.C. dalla forza del Vesuvio, per i ludi in cui si festeggia Marco Nonio Balbo.  Sei momenti in cui si rivive la festa per un uomo che supportò tanto Ercolano, tra parole e balli ma in cui si conoscono anche i colori dell’impresa di Ercole che sconfisse l’Idra di Lerna.

Al di là e oltre le parole e la musica, su cui ruota la visita spettacolarizzata, a dominare su tutto è la bellezza notturna dell’antico spazio, delle antiche mura, delle antiche strade e case, forse raggiunge il suo acme nel giardino della casa ”dell’albergo”, dove si può vivere un’emozione atemporale.

Le visite si svolgono a intervalli di mezz’ora a partire dalle ore 20.00 e fino alle 22.55, in gruppi di max 35 persone.
Il Costo del biglietto è di 15 €, biglietto ridotto da 17 a 30 anni 10 €, gratuito per i minori fino ai 16 anni accompagnati dai genitori;  biglietti acquistabili on line sul sito www.ticketone.it, (commissione di euro 1.50 – anche per i biglietti gratuiti) o presso la biglietteria del Parco Archeologico.
Parcheggio presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre.
Info su www.ercolano.beniculturali.itwww.campaniabynight.it. Il percorso è realizzato e promosso dal Parco Archeologico di Ercolano in collaborazione con Scabec S.p.A., all’interno del progetto Campania By Night.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here