Gennaro Volpe è stato rieletto presidente nazionale di Card, Confederazione Associazioni Regionali di Distretto – Società scientifica delle attività sociosanitarie territoriali. La riconferma del presidente anche per il triennio 2023-2025 è avvenuta a poche ore dall’inizio del Congresso nazionale. L’evento si è poi aperto presso il Grand Hotel di Trento il 13 ottobre 2022.

Gennaro Volpe rieletto presidente nazionale Card

“Card è in ottima salute. – ha dichiarato il presidente Volpe – La rielezione rappresenta per me una grande soddisfazione: continuerò e porterò avanti il mio impegno per gli iscritti e per tutti gli operatori distrettuali.

Nell’ambito delle riforme in atto, credo che la figura del Direttore del Distretto deve fungere da coordinatore e da regia in tutto ciò che sta avvenendo. Senza questo fattore parleremmo di una riforma monca. Si tratta di una figura nuova che non deve avere funzioni ‘prefettizie’, bensì dovrebbe essere una sorta di direttore d’orchestra che coordini tutti ‘solisti’ del territorio affinché possano collaborare nei processi importanti in corso.

“Il mio impegno per gli iscritti e gli operatori”

Il XX Congresso Nazionale della Confederazione Associazioni Regionali di Distretto – Società scientifica delle attività sociosanitarie territoriali (Card) si è tenuto a Trento il 13, 14 e 15 ottobre 2022 presso il Grand Hotel. Tra i temi principali al centro dell’appuntamento congressuale il Distretto e le sue attività complessive. Naturale l’attenzione alla Casa di Comunità (Cdc).