Forum regionale dei Giovani della Campania, Convegno: “Orizzonte Comune”

0
49

13-14-15 Dicembre presso hotel “La Lanterna”Corso Europa, 534, 80010 Villaricca NA

Partono i nuovi orizzonti del Forum regionale dei Giovani della Campania, il meeting annuale sulle politiche giovanili che quest’anno si terrà nell’area nord di Napoli nel prossimo fine settimana, con oltre 150 giovani da tutta la Campania, per elaborare nuove proposte per i giovani a stretto contatto con le Istituzioni.
I lavori si apriranno venerdì 13 – presso l’hotel “La Lanterna”, sede della convention – con la plenaria di apertura sulle tematiche principali che saranno oggetto di discussione della tre giorni: l’Europa, con tutte le opportunità che offre per le nuove generazioni; il territorio, inteso sia dal punto di vista della tutela ambientale che come occasione di sviluppo per vaste aree della Regione; le competenze, caratteristica principale del bagaglio formativo di una nuova classe dirigente; l’occupazione, punto di interesse primario per i giovani Campani.

La mattinata di sabato 14 sarà dedicata interamente all’occupabilità dei giovani in Campania, con un approfondimento su quanto fatto finora per arginare questo annoso problema e le possibili ricette per il futuro. Nel pomeriggio verranno fatti dei tavoli di confronti sulle citate tematiche tra tutti i ragazzi partecipanti per elaborare nuove soluzioni. In serata verrà rappresentato “”Il maestro più alto del mondo”” monologo di teatro civile basato dedicato al trattamento sanitario obbligatorio sotto una particolare prospettiva.

Domenica 15 dicembre continueranno i tavoli di confronto su Europa, territorio, competenze ed occupazione, che nel pomeriggio presenteranno i risultati dei lavori nella plenaria conclusiva del meeting.
“Sono felice dell’entusiasmo che in queste ore si sta creando intorno alla convention Orizzonte comune #Campania2030, che si conferma un momento unico del dibattito pubblico sulle politiche giovanili. Sono convinto che, come fatto in passato, riusciremo a dare il nostro contributo per il miglioramento delle condizioni dei giovani in Campania” dichiara Giuseppe Caruso, Presidente del Forum regionale dei Giovani- Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here