Estate in città sempre più spumeggiante! (di Claudia Squitieri)

0
402

Stasera in Piazza Diaz a Nocera Inferiore ore 21, avrà luogo il Concerto Taranta  promosso dal Comune e dalla Camera di Commercio di Salerno.

Lo spettacolo rientra nel fitto cartellone di eventi presentato stamane presso il Comune di Nocera “Estate in città” 2018 partito il 23 giugno con il Nocera Summer.

Le iniziative in programma da luglio a settembre, dislocate su tutto il territorio propongono un intrattenimento a 360°, come ricorda l’Assessore Fortino, per coinvolgere un pubblico di fruitori sempre più ampio.

Sempre più significativa e collaborativa la presenza delle associazioni culturali presenti in zona che contribuiscono alla riuscita, oltre che alla realizzazione della manifestazione e per questo meritorie del plauso dell’Assessore Franza, presente in aula.

Sono previsti spettacoli musicali e teatrali, mostre, giochi per bambini in parchi riattati per l’uso,  attività di ristorazione finalizzate alla conoscenza dei prodotti tipici della zona, indicati sulla pagina del sito del comune ( www.comune.nocera-inferiore.sa.it).

Il Castello Fienga, immagine della città, ospiterà il 27 luglio l’incontro “Astronomi per una notte” a cura  dell’AS.VEI.DE. e il 26/28 e 29, l’Associazione Ridiamo Vita al Castello proporrà la terza edizione di “Fantasmi al Castello” spettacolo teatrale itinerante che da sempre guarda al teatro come ad una forma d’arte capace di sintetizzare differenti espressioni artistiche.

Il 1° settembre l’Associazione Danze Orientali di Salerno in Piazza Diaz, presenterà lo spettacolo “la Sposa del Nilo”, spettacolo di danza orientale; e il 22 settembre la Compagnia Dancepartout di Luc Bouy e Dance Studio con “Danza Festival” animerà il medesimo spazio.

Sempre in Piazza Diaz l’8 settembre L’Associazione Agro Imprese organizzerà la Cena Bianca; il !5 e il 16 settembre Il Consorzio Gruppo Eventi organizzerà Casa Sanremo tour, evento realizzato al fine di selezionare giovani che potranno esibirsi in occasione della Kermesse nazionale; dal 21 al 23 settembre la Berardinelli& CO SRLS promuoverà il Festival dello Street Food”.

L’8 settembre al Teatro Diana La Dance di Maresa Langella ballerà “Dance sharin” per una Serata di balletti; sempre in questa data al Centro storico la terza Edizione di “Nocera Città della Musica”.

Il 21 settembre in Piazzetta Petrosini, lo spettacolo teatrale “Nympha Velata, ispirato al libro di Domenico Rea nel quale il nuovo si mescola all’antico per creare nuove forme d’arte.

Nella Corte Comunale il 29 settembre, l’Associazione Ensamble Corale Noukria, darà voce allo spettacolo dal titolo “Concerto cori voci bianche e giovanili”.

Al via anche un nuovo progetto, di cui si avranno ragguagli nei prossimi giorni, che avrà luogo in Piazza del Corso e nel quale la musica sarà la protagonista.

 

 Claudia Squitieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here