Di seguito il post social di Alberico Gambino in merito alla mancata candidatura alle prossime Politiche

“Avevo dato disponibilità per una candidatura alla Camera dei Deputati per spirito di servizio e soprattutto per aiutare, nel mio piccolo, il mio amico on.le Edmondo Cirielli ad avere ulteriori consensi a Pagani e provincia e per sostenere significativamente la nostra leader Giorgia Meloni. Dopo un confronto avuto con i vertici nazionali del partito di FdI, del quale mi onoro di farne parte e che favorirò con tutte le mie forze, è stato delineato di comune accordo un percorso politico ed elettorale che ritengo altrettanto stimolante e soddisfacente ma soprattutto più strategicamente utile attraverso l’articolazione di candidature che coinvolgono soprattutto chi ha avuto molti consensi alle ultime regionali per FdI. 

È il momento di cambiare l’Italia con persone coerenti, esperte e preparate, è il momento di lavorare tutti insieme e senza tregua per il raggiungimento di un importantissimo obiettivo per la nostra regione e provincia, cioè quello di avere finalmente un ministro della Repubblica, dopo moltissimi anni, che rappresenti la nostra terra, come l’on. Edmondo Cirielli che vive proprio qui, con noi, ed è un degno ed attentissimo rappresentante del nostro popolo e della nostra leader Giorgia Meloni … Ci aspettano settimane di grande impegno ed io, come patriota e fiero sostenitore dei valori di FdI, darò come sempre il massimo per il raggiungimento di questo prestigioso e storico traguardo. 
Forza fratelli e donne d’Italia! La nostra Regione, la nostra Provincia, Pagani, risorgeranno solo con questo vostro voto!

Intanto Gambino è il nuovo Commissario di Fratelli d’Italia per la provincia di Salerno. E’ stata Giorgia Meloni ad ufficializzare la nomina in una lettera inviata all’ex sindaco di Pagani. Ecco il testo:  “Vista la candidatura alle prossime elezioni politiche del Commissario Provinciale Giuseppe Fabbricatore e ringraziandolo per averci fatto richiesta di procedere con il commissariamento,  Ti comunico  che ho provveduto a nominarti Commissario di Fratelli d’Italia per la provincia di Salerno. Sono certa che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell’interesse del partito e della sua crescita.”