• Mar. Nov 24th, 2020

Agro Today

News e informazione del tuo territorio

Eccellenza: Alfaterna-Costa d’Amalfi 2-3, tante partite nella stessa partita

DiRedazione

Ott 10, 2020

Stoia, Stoia, Di Giacomo, Lenci e Bartiromo: è la sintesi che fa la storia della partita, a livello di marcatori. Ma c’è tanto da raccontare. Squadre quasi a specchio: 3-5-2 per Amarante, 3-5-2 quasi per Ferullo (spesso Lettieri va tra le linee), partenza sparata dei costieri, baricentro alto, dominio a centrocampi e spazi per colpire, Stoia la prima volta fa il tempista eccelso su cross da destra e una seconda sfrutta uno spazio a sinistra aperto da errore avversario. Pochi minuti e sembra già finita, doppio colpo da ko per l’Alfaterna. Ma il calcio è bello perchè vario, strano, imprevedibile. La squadra di Ferullo spreca qualcosa di troppo, specialmente quando Lettieri, tutto solo a centro area, spreca il tris tirando in bocca al bravino 2004 Botta. L’Alfaterna capisce che è arrivato un segnale, dall’alto o dal basso fate voi. Vatiero fa tutto (prova a segnare di testa), anche quello che dovrebbe spettare all’ancora lento Pepe (punizione troppo pretenziosa). Scadere del primo tempo, Terlino esce un momento per colpo alla testa, su angolo a favore ne approfitta Di Giacomo in volo indisturbato o quasi per dimezzare le distanze.

Secondo tempo con musica diversa, l’Alfaterna avanza, s’impossessa del centrocampo pur producendo poco in avanti. Altro piazzato a favore, il portiere giovane ospita lascia a desiderare, Lenci non si lascia sfuggire l’occasione per pareggiare. Il Costa d’Amalfi accusa il colpo, reagisce solo con le folate di De Angelis e Apicella. Ma trova il colpo vincente, conclusione da fuori del subentrato Bartiromo, Botta tenta di controllarla accompagnando, invece non fa in tempo ad arrivarci. Nocerini ancora avanti, punizione di Pepe, poi una mezza papera di Conte. Ma il risultato non cambia più.

MARCO MATTIELLO-PINA LAMBERTI

 

 

 

ALFATERNA: Botta 6; Esposito 5,5 Lenci 6 Russo; Capaldo 6 Di Ruocco 5,5 Pepe 5,5 Vatiero 6,5 Cascone 5,5 (1′ st Abate 6); Di Giacomo 6,5 Romano 5,5 (28′ st Vitale). Allenatore: Amarante

COSTA D’AMALFI: Conte 5,5; De Martino 5,5 (18′ st Imperiale 6) Caso 6 Terlino 6,5; Senatore 6,5 Proto 6.5(28′ st Bartiromo 6)  Catalano 6,5 (36′ st Imperiale) De Angelis 7; Lettieri 6; Stoia 7 (44′ st Lambiase), Apicella 6,5. Allenatore: Ferullo.

RETI: 8′ e 11′ Stoia, 41 ‘Di Giacomo, 74′ Lenci, 86’ Bartiromo

Ammoniti: Esposito, Di Giacomo (A), Apicella, Proto, Terlino (CDA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X