La Sala delle Muse di Baronissi ospiterà l’evento “Domenica in musical”: quattro matinée per altrettanti imperdibili appuntamenti con storie dedicate a tutta la famiglia. Si comincia questa domenica con “Klaus – la leggenda del Natale”, adattamento dell’omonimo successo d’animazione Netflix del 2019. Lo spettacolo, proprio come il film, rilegge  le origini di Babbo Natale e racconta di un postino di stanza in una città del Polo Nord che stringe  un’amicizia con un giocattolaio solitario, Klaus. In scena Lucio Bastolla, Chiara De Vita, Vincenzo Di Rosario, Gioia Consiglio, Giovanni D’Auria, Elisabetta Braca. Coreografie del corpo di ballo della scuola di danza Musical dell’Accademia di Baronissi, coreografie di Annarita Villacaro. Regia di Gaetano Stella.

Seconda edizione per il format per famiglie proposto da TeatroNovanta, dopo un debutto di successo lo scorso anno nonostante le difficoltà. «In queste settimane stiamo finalmente vivendo una ritrovata normalità,» spiega Alessandro Caiazza, direttore di produzione di TeatroNovanta. «Con i matinée rivolti alle scuole abbiamo ad esempio due cast che stanno portando in giro il musical “Canto di Natale”. L’apice c’è stato tra lunedì e martedì con otto città diverse e circa 10000 spettatori in soli due giorni. Roma con il Teatro Sistina, Latina, Avellino, Sorrento, Matera, Salerno, Potenza e Crotone sono alcune delle città toccate dal nostro tour.»

Domenica in musical” continuerà fino alla primavera inoltrata del 2023: secondo appuntamento previsto per il 19 febbraio con “Arriva zio Pulcinella”; il 12 marzo sarà la volta di “Il mago di Oz” e il 16 aprileLe avventure di Pinocchio” concluderà il ciclo di questa stagione.