Dilettanti, Eccellenza: è ufficiale, Ceresoli guiderà il Faiano

0
70

L’U.S. Faiano 1965 comunica che a ricoprire la carica di allenatore nella stagione 2020/2021 sarà Amedeo Ceresoli. Il neotecnico biancoverde, trentasettenne faianese doc e allenatore Uefa B non è proprio una novità per l’ambiente: fin dall’età di diciannove anni, ha allenato le formazioni giovanili e dato man forte al progetto scuola calcio.

“Ringrazio la società, nelle persone di Guido Pappalardo e Antonio Villecco, e il general manager Giuseppe Landi per questa grandissima opportunità – esordisce il mister – sono carico e motivato per questa nuova esperienza, in un contesto dove sono cresciuto sia a livello calcistico e umano. Per me il Faiano rappresenta una seconda famiglia – prosegue l’allenatore – sicuramente insieme al patron Emilio Pappalardo sarebbe stato tutto più bello. Per me era come un secondo padre, come lo era per tutti nella nostra comunità, sono convinto che ci guiderà da lassù. Raccolgo un’eredità importante – continua Ceresoli – lasciata da uno dei migliori tecnici in circolazione, con cui ho avuto il piacere di collaborare, Carmine Turco, profondo conoscitore del calcio persona perbene.

A lui auguro il meglio sotto tutti gli aspetti. Sarà una sfida stimolante – conclude il tecnico – noi ci metteremo il massimo dell’impegno e della motivazione per raggiungere gli obiettivi, senza mai mollare”. Faranno parte dello staff tecnico di Ceresoli, Pasquale Viscido che svolgerà la funzione di viceallenatore e curerà la parte atletica insieme al collaboratore tecnico Antonio Carucci. Il preparatore dei portieri sarà Guglielmo Esposito, mentre la parte sanitaria verrà gestita dal massofisioterapista Orlando Giraulo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here