0 Condivisioni

Il fotografo Silvio Cuofano è impegnato sul duplice fronte delle cerimonie nella sua città d’origine, Nocera Superiore, e le tournée internazionali di artisti come Andrea Bocelli, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri, amati anche fuori dai confini italiani.

Silvio non ha mai dimenticato le sue origini nocerine, di cui va fiero, per cui ha continuato e continua ad immortalare gli attimi felici dei suoi compaesani che vogliono solo lui come fotografo e che lo ringraziano per non aver mai denigrato né il territorio nè  la gente comune.

Tutto ciò assume un significato ancora più rilevante se si pensa che la Seven Holding Limited, con sedi a Londra e a Milano, lo ha appena ingaggiato per fotografare artisti del calibro di Andrea Bocelli nei suoi concerti in Russia, tanto per cominciare.

Estro, genialità, umiltà ed orgoglio sono gli ingredienti perfetti per il futuro di un fotografo e di un uomo come pochi, che ha saputo coniugare la passione per il proprio lavoro all’ambizione di restare se stesso: non ha dimenticato il Matrimonio, la Prima Comunione o il Battesimo dei suoi concittadini mantenendo la sguardo sull’immediato futuro a Milano, con Alessandra Tonelli in prima fila, e all’estero con nomi altisonanti, quale quello del tenore Bocelli.

Il carisma di Silvio Cuofano è sconcertante quanto la sua capacità di farsi voler bene da tutti: sbalordisce la sua bravura di fotografo abbinata all’umiltà innata dell’amico di sempre, quello su cui, volente o nolente, puoi contare in ogni dove.

Per questo Silvio viene premiato: egli riesce a scattare tanto fotografie che emozionano, quanto mantenere  l’atavica capacità di entrare nel cuore della gente, dal panettiere di Nocera Superiore alla signora della moda milanese, Alessandra Tonelli e al jet set internazionale.

L’auspicio è che resti sempre così com’è, il geniale fotografo ormai riconosciuto da Nord a Sud della Penisola ma anche l’amico di cui andar fieri e con il quale gioire per i successi e le conquiste fuori paese; un uomo che non si ferma mai. Laureatosi all’Accademia della fotografia di Milano, non è solo il Re dei matrimoni dell’Agro nocerino-sarnese, il fotografo indimenticabile della Nocerina in serie B e del Napoli con la Press, protagonista delle foto al Parlamento nella Capitale, adesso mira alla conquista di Milano e del mondo!

Le persone come Silvio Cuofano fanno venire la voglia di credere ancora nei sogni, nel riscatto costante, nella meritocrazia, nel self made man.

Ad maiora semper!

Annalisa Capaldo

 

 

 

0 Condivisioni