Agro e rifiuti: tempo di sub ambito. Un documento propedeutico, come riporta “La Città” che dovrà essere trasmesso per conoscenza diretta ai sindaci dei centri interessati al ne di rendere unitaria l’azione per la successiva formalizzazione degli atti inerenti la fattibilità della gestione integrata del servizio di igiene urbana.

Un sub ambito tra i comuni per la gestione dei riuti. L’amministrazione comunale di Angri si fa promotrice di una proposta da sottoporre ai comuni di San Marzano sul Sarno, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino la possibilità di stipulare un protocollo d’intesa finalizzato alla costituzione di un progetto per la gestione integrato del servizio di igiene urbana, tale da permette la creazione di un sub ambito distrettuale costituito dagli enti.

Agro e rifiuti: tempo di sub ambito

E andando più a sud ? Pagani stop a qualsiasi idea- anche a qualcuno che provocò scossoni non da poco – la decisione certamente non possono prenderla i commissari prefettizi. Possibile invece un’intesa sull’asse Nocera Inferiore-Sarno-San Valentino Torio. A proposito di Nocera, c’è da registrare da qualche settimana a questa parte una sorta di frenata del primo cittadino Torquato in materia di sito di compostaggio nei pressi della zona industriale di Fosso Imperatore, eventualità annunciata mesi fa e che ora sarà oggetto di riflessioni e incontri con varie realtà cittadine.