Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, sarà a Pompei martedì 29 novembre 2022 per conoscere i sistemi di accessibilità e le iniziative di inclusione del Parco archeologico di Pompei.
Per l’occasione oltre a effettuare la visita al sito attraverso il percorso senza barriere architettoniche “Pompei per tutti”, il Ministro incontrerà I ragazzi di Plinio, bambini e adolescenti con autismo e disabilità cognitiva del Centro riabilitativo di Pompei. Questo gruppo, seguito con il supporto della Cooperativa sociale Il Tulipano, grazie a una convenzione promossa dal Parco archeologico sta seguendo un percorso formativo di agricoltura sociale finalizzato all’inserimento lavorativo e  che prevede la raccolta della frutta nei giardini delle domus, nel vivaio e nei frutteti dell’area archeologica.
Un racconto nel giorno dell’apertura della casa di Diomede a Pompei con la presenza dei ragazzi del progetto ArcheoAgriAut ed è realizzato da Centro Medico Riabilitativo di Pompei, La cooperativa Sociale Il tulipano, L’università di Napoli Federico II, un accordo con il Parco Archeologico di Pompei.

Una chiacchierata con i protagonisti di questo progetto Giovanna Gison, Maurizio Bartolini, Giovanni Minucci, Antonello Aprea
QUI SONO I RAGAZZI A RACCONTARE CON PASSIONE LA LORO INIZIATIVA DI PRODURRE CON I MELOGRANI UN LIGUQO
(comunicato stampa)