Casalnuovo di Napoli, 14 gennaio 2023. Entra nel vivo la prima fase congressuale del Partito Democratico, quella che vedrà votare gli iscritti nei congressi cittadini. E se da un lato ci sono i capibastone del partito a livello regionale, Casillo, Topo, Manfredi, De Luca, tutti schierati con Bonaccini, dall’altro dai territori dell’area metropolitana di Napoli iniziano ad arrivare dichiarazioni di sostegno importanti per la corsa alla segreteria nazionale di Elly Schlein.
“Sostengo Elly Schlein. Il gruppo consiliare Pd di Casalnuovo sostiene Elly Schlein per la corsa alla segreteria nazionale del partito. Ho rinnovato la tessera. Voterò ai congressi.
La mia prima tessera al partito risale al 1995 (eravamo il PDS). Sempre dalla stessa parte: lavoro, ambiente, sociale, giovani. La tutela dei diritti civili e il contrasto alle disuguaglianze come linea fissa da seguire.
Dopo i congressi, alle “primarie aperte” del **26 febbraio** potranno votare tutti, anche i non iscritti al partito che vogliono sostenere posizioni alternative a quelle della destra.
Spero di trovare tanti amici disposti ad aiutarci. Seguiranno indicazioni sul seggio in cui recarsi a votare”, lo ha dichiarato Giovanni Nappi, storico esponente democrat di Casalnuovo di Napoli, oltre che membro dell’uscente assemblea nazionale del Pd e volto noto della politica anche napoletana (grazie alla sua recente candidatura alle elezioni per il consiglio di Città Metropolitana di Napoli).