
Primi 90 minuti della semifinale dei playoff di Serie B, un gol nel finale che lascia tutto aperto in vista del ritorno allo Zini. La Cremonese cade a contro la Juve Stabia, i padroni di casa passano 2-1 grazie alle reti di Pierobon e Adorante, ma nell’ultimo quarto d’ora il gol di Johnsen mantiene più vive che mai le speranze di qualificazione alla finale.
IL LIVE DELLA SFIDA
89′ – Dentro Louati e Maistro, fuori Candellone e Piscopo
83′ – Dentro Gelli, fuori Castagnetti
79′ – Ammonito Peda
77′ – GOL DELLA CREMONESE. Cross di Barbieri dalla destra, Johnsen trova la deviazione vincente e batte un imperfetto Thiam per il 2-1.
74′ – Dentro Meli e Rocchetti, fuori Mosti e Mussolini
69′ – Dentro Bonazzoli, fuori De Luca
65′ – Adorante punta Moretti e calcia col destro sfiorando il palo.
64′ – Dentro Vazquez, fuori Vandeputte
63′ – Folino viene steso in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri De Luca spara altissimo.
58′ – GOL DELLA JUVE STABIA. Cross di Mosti dalla sinistra, Candellone colpisce di testa, Fulignati respinge, Adorante mette dentro a porta libera il 2-0.
56′ – Calcio di punizione da posizione defilata di Vandeputte, Thiam si allunga e mette in corner.
55′ – Ammonito Ruggero
46′ – Dentro Moretti, fuori Bianchetti
FINE PRIMO TEMPO
46′ – Mosti serve Adorante che calcia dal limite, ma la sua mira è alta.
38′ – Ammonito Mosti
38′ – Floriani Mussolini vince il duello con Azzi e calcia a pochi metri da Fulignati, colpendo una clamorosa traversa.
34′ – GOL DELLA JUVE STABIA. Cross dalla sinistra di Adorante, Azzi non controlla bene in uscita, Pierobon riconquista palla e mette dentro la rete dell’1-0.
33′ – Calcio d’angolo battuto da Vandeputte, Thiam sbaglia l’uscita, De Luca sul secondo palo non trova la deviazione vincente.
31′ – Adorante vince il duello fisico con Ceccherini e si trova a tu per tu con Fulignati, ma la sua conclusione diagonale è debole e viene bloccata dal portiere grigiorosso.
22′ – Adorante controlla col petto e ci prova al volo, ma mette alto.
20′ – Piscopo dal limite si sposta la palla sul destro e calcia, ma mette largo.
19′ – Azzi ci prova dai 25 metri, ma strozza troppo la conclusione e mette a lato.
18′ – Azzi recupera Mussolini in velocità, poi però fatica a ripartire e viene rimontato dallo stesso Mussolini che calcia, trovando la respinta di Ceccherini.
12′ – Palla in profondità di Johnsen per De Luca che attacca la profondità e calcia da posizione defilata, Thiam sventa in due tempi.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Pierobon, Mosti, Andreoni; Piscopo; Candellone, Adorante.
Cremonese (3-5-2): Fulignati, Folino, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca.