0 Condivisioni

L’Associazione a promozione sociale THE ORGANISM “Antonio Talluto”, con il patrocinio del Comune di Pagani, organizza per il giorno 8 Maggio 2022 la 3a Edizione della Manifestazione Sportiva “STRAPAGANI”.

La gara, di tipo amatoriale, si svolgerà sulla distanza di 10 km, con partenza e arrivo in Piazza Sant’Alfonso e si snoderà per le strade dei quartieri di Pagani.

Oltre allo scopo strettamente sportivo, l’intento degli organizzatori è quello di valorizzare il territorio attraverso i valori dello sport.

Questa edizione è dedicata alla memoria di un piccolo guerriero, Giovannino Rea, che ha combattuto per lungo tempo contro una brutta patologia, diagnosticata a poche settimane dalla nascita.

Il progetto intende supportare e promuovere le associazioni che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze.

L’evento mira, inoltre, a valorizzare la ricchezza dei territori e le loro diversità ed eccellenze.

Nel pomeriggio della stessa giornata, vi sarà un convegno presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria dei Liguori sul tema dei disturbi del neurosviluppo e sulle nuove prospettive terapeutiche, che vede impegnate nella divulgazione personalità eminenti nell’ambito dello studio e della ricerca sui disturbi dell’apprendimento e sull’autismo.

 

Intervengono alla conferenza stampa:

Dott. Giuseppe Ferraioli – Presidente APS THE ORGANISM “Antonio Talluto”

Avv. Cristiano Marrazzo – Comitato organizzatore

Francesco Gioiella – Comitato tecnico sportivo

Dott. Raffaele Maria De Prisco – Sindaco di Pagani

Dott. Pietro Sessa – Assessore con delega allo sport

0 Condivisioni