50 milioni per musei e luoghi culturali: la soddisfazione dell’Angrisani

0
78

Parla la senatrice Luisa Angrisani (M5Stelle): “Provvedimento molto importante, il Governo è intervenuto in un settore fondamentali, dando sostanza alla voglia che la cultura del nostro Paese di tornare protagonista, di rilanciarsi, di mettersi alle spalle mesi difficili”.

Il Direttore generale dei Musei informa che con l’avvenuta registrazione alla Corte dei conti acquista piena efficacia il decreto del Ministro che ha destinato 50 milioni di euro per i musei e luoghi della cultura non statali in quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020.

Il decreto ministeriale è pubblicato al seguente link: media.beniculturali.it

Già dal 1 luglio 2020, per preparare al meglio la procedura, è stato nominato responsabile unico del procedimento il direttore del Servizio I della Direzione generale Musei, che ha predisposto e sottoscritto l’Avviso pubblico per il riparto di quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali qui oggi pubblicato.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente online collegandosi al sito fondoemergenzeculturali.beniculturali.it, entro quindici giorni dalla pubblicazione dell’Avviso.

Ulteriori informazioni o chiarimenti relativi alla procedura potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo: fondoemergenzemusei@beniculturali.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here