
A cura di Giovanni Coppola
Si accende il dibattito sul futuro della Scafatese Calcio e sulla permanenza della squadra allo stadio Vitiello. Dopo il recente comunicato del presidente Romano, arriva l’affondo dell’ex assessore Raffaele De Luca, che punta il dito contro la gestione amministrativa della vicenda.
Secondo De Luca, fin dall’inizio del percorso sarebbero stati commessi errori procedurali che oggi rischiano di rallentare ulteriormente la situazione legata all’affidamento dell’impianto sportivo cittadino.
“L’affidamento si doveva fare con un bando pubblico – sostiene De Luca – e poi proseguire con tutti gli atti necessari. Da lì nasce la poca chiarezza che oggi stiamo vivendo”.
L’ex assessore parla apertamente di una gestione amministrativa non all’altezza, sottolineando come il tema sportivo rappresenti uno degli aspetti del declino cittadino.
“Chi ha sbagliato deve avere il coraggio di dimettersi. Amministrare non significa fare proclami, selfie o presenza sugli spalti la domenica”, afferma De Luca, che amplia poi il ragionamento alla situazione generale della città.
“Il declino di Scafati è passato anche attraverso lo sport, dopo commercio, lavoro, sicurezza e cultura”.
Parole dure, che inevitabilmente alimentano il confronto politico attorno alla Scafatese e al futuro dello stadio Vitiello, mentre tifosi e cittadini attendono chiarezza sui prossimi passi dell’amministrazione e della società calcistica.
Nel frattempo, il messaggio finale resta quello di sostegno ai colori canarini:
“Forza Scafatese”.





