
Non di venerdì e nemmeno di lunedì. Il primo giorno è stato sabato, senza squilli di tromba ma facendo conoscenza con uffici e persone. Così ha voluto Luigi Alberto Cannavale, nuovo Procuratore Capo dell’ufficio giudiziario di Nocera Inferiore, scelto all’unanimità dalla V Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura e poi dal plenum. Magistrato di solida esperienza, Cannavale arriva a Nocera dopo l’esperienza maturata da Procuratore Aggiunto a Salerno. Alle spalle vanta una carriera di rilievo: dagli anni nel pool antiterrorismo della Procura di Napoli alle grandi inchieste contro la corruzione nella pubblica amministrazione portate avanti nel salernitano. Il nuovo Procuratore eredita una sfida impegnativa: la gestione di un territorio, quello dell’Agro Nocerino Sarnese, caratterizzato da un elevato carico di procedimenti e da una nota carenza di organico. Ad attenderlo, questioni urgenti come il contrasto alle infiltrazioni criminali nell’economia locale e la tutela dell’ambiente.





