

Giovedì 16 ottobre 2025, ore 20:30 – con il patrocinio del Comune di Sarno
La musica come ponte, la solidarietà come linguaggio universale. Sarà questo lo spirito del Concerto Pro-Palestina, in programma giovedì 16 ottobre alle 20:30 al Teatro De Lise di Sarno, un evento patrocinato dal Comune di Sarno e promosso da numerose realtà associative impegnate nel sociale.
Il ricavato della serata – contributo d’ingresso €10 – sarà interamente devoluto al progetto di chirurgia pediatrica a Gaza, un’iniziativa di grande valore umano e sanitario sostenuta da PalMed Italia (Associazione Medici Palestinesi – sezione italiana).
A presentare la manifestazione sarà Rossella Liguori, giornalista de Il Mattino, con i saluti istituzionali del sindaco Francesco Squillante e gli interventi di Luisa Angrisani (Schierarsi – gruppo Sarno), Gabriele Bello (presidente ASI), Vito Avallone (coordinatore nazionale Schierarsi), Raed Amajdallawi (PalMed Italia) e Antonella Frola, operatrice umanitaria.
Il momento musicale è affidato all’Absolutely Quartet con Rino Corrado ed Eloisa Perrino, accompagnata da Vincenzo Fiume.
Ad aprire la serata, proprio Eloisa Perrino proporrà un brano dal testo intenso di Sonia D’Alessio e musica di Luigi Buonaiuto: una composizione nata per dare voce all’empatia e alla speranza, capace di accendere, fin dalle prime note, un dialogo profondo tra arte e solidarietà.
L’evento, sostenuto anche da Schierarsi, ASI, Sarno Servizi Integrati e A.C.A.I., si propone come un momento di riflessione collettiva, in cui la cultura diventa gesto concreto di pace.
I biglietti sono disponibili presso Bar Mamà, in Corso Amendola a Sarno.








