
Pari e patta al Volpe di Salerno nell’andata del primo turno di Coppa Campania Promozione tra il Centro Storico di Bucciarelli e il Faiano di Ceresoli.Primo tempo: malgrado il caldo, ritmo altissimo imposto dai padroni di casa, apparsi più pimpanti dei biancoverdi, predominio territorale col classico 4-4-2 e qualche chance per andare a segno. Il gol dei salernitani arriva a inizio ripresa, col pallonetto di Ronga, posizionato alle spalle dei difensori ospiti, in sospetta posizione di fuorigioco. A quel punto Ceresoli cambia la trama dei suoi: si passa dal 4-2-3-1 di partenza al 4-4-2 con l’ingresso del secondo cenravanti, il giovanissimo Paduano. I frutti arrivano. Strianese. a tu per tu con Cirillo, pareggia sfruttando alla grande la palla filtrante di Grieco. L’ingresso di Imperiale consente al tecnico ospite varie soluzioni: il jolly comincia da esterno destro di centrocampo e poi va ad esercitarsi da terzino sinistro. Calano i padroni di casa, sale di tono il Faiano che spreca occasioni col giovanissimo Mauro (va di piede e non di testa su un assist perfetto) ma anche con Paduano e Strianese.
CENTRO STORICO SALERNO: Cirillo, Ruggiero, Lambiase (24′ st Plaitano), Citro, Tizio, Moschella, Funicelli (37′ st Sorrentino) , Bacco S., Carrafiello (1′ st Ronga), Giugliano (46′ st Bacco A.), Maiolino (30′ st Saviello). A disposizione: Avino, Brancaccio, Viscito, Della Calce. Allenatore: Bucciarelli.
FAIANO: Coppola F.; De Martino C., De Martino A., Coppola A., Cammarota (35’st Mauro); Erra L,, Grieco; Toriello (15′ st Paduano), Frasca (26′ st Imperiale), Mazza; Strianese. A disposizione: Salviati, Melillo, Zapparoli, Maffongelli, Bisogno, Donnarumma. Allenatore: Ceresoli.
ARBITRO: Casciello di Battipaglia (assistenti D’Acunzi di Nocera Inferiore e De Nicola di Torre Annunziata).
RETI: 5’st Ronga, 22′ st Strianese
NOTE: ammoniti Funicelli, Cirillo, Plaitano, Ruggiero, Coppola A., De Martino A.








