
Domenica 6 luglio, alle ore 22.00, nella splendida rinnovata cornice della Villa Comunale “Giuseppe Corazziere” di San Valentino Torio, si terrà l’attesissimo concerto “Friends for Pino”, evento conclusivo dell’edizione 2025 dell’Outdoor Film Festival.
Una serata speciale, un tributo sentito e coinvolgente al grande Pino Daniele, con protagonisti storici amici e collaboratori del celebre artista napoletano. Sul palco, musicisti di altissimo livello che con lui hanno condiviso momenti indimenticabili:
Gigi De Rienzo (basso), Ernesto Vitolo (tastiere), Tony Esposito (percussioni), Marco Zurzolo (sax), Claudio Romano (batteria) e Carlo Fimiani (chitarra), accompagnati dalle splendide voci di Simona Boo e Greg Rega.
Un concerto carico di emozione, talento e memoria, capace di riportare in vita – attraverso la musica – l’anima e il suono inconfondibile di un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana.
L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di San Valentino Torio, con il coordinamento dell’Assessorato agli Eventi e Spettacoli guidato da Enzo Ferrante, e prodotto da Il Moro di Gaetano Lambiase.
«Abbiamo voluto chiudere il nostro Outdoor Film Festival con un evento di altissimo profilo artistico – dichiara l’Assessore Ferrante – per regalare alla nostra comunità e a tutto il territorio un’esperienza musicale intensa, nel segno di un grande artista come Pino Daniele, che ha saputo unire generazioni e culture attraverso la sua musica».
Soddisfatto anche il Sindaco Michele Strianese, che insieme all’intera amministrazione comunale ha fortemente voluto portare in città un evento capace di attrarre pubblico e valorizzare la bellezza e l’anima di San Valentino Torio, la Città degli Innamorati.
Nel frattempo, oggi prosegue l’Outdoor Film Festival con la seconda giornata dedicata al cinema all’aperto: un’occasione per vivere il territorio sotto le stelle, tra cultura, immagini e condivisione.
L’appuntamento con “Friends for Pino” è per domenica 6 luglio alle 22.00.
Ingresso libero.